Buon anno…..col cambiamento!
Innanzitutto..Buon Anno!
Scrivo questo primo articolo del nuovo anno quasi in coincidenza con il termine delle festività natalizie e per questo motivo vorrei farvi subito un invito…evitate di correre ai ripari cercando facili e rapide soluzioni.
Lo so, dopo pranzi con familiari ed amici vi sentite appesantiti, con qualche chilo in più e la pancia gonfia (chi di noi non si sente così ora?!) ma la soluzione a tutto ciò non la troverete digiunando o seguendo i consigli letti su qualche rivista in cui vi dicono di eliminare un alimento piuttosto che un altro ne assumendo “pozioni miracolose” che promettono risultati strabilianti e veloci.
La cosa migliore che potete fare adesso per il vostro benessere e la vostra salute è adottare uno stile di vita sano, inteso a tavola così come nel resto della giornata, iniziando ad avere una vita attiva e non esclusivamente sedentaria.
Iniziate il nuovo anno prendendovi cura di voi stessi, iniziate a volervi più bene e ad occuparvi del vostro benessere.
Le promesse di soluzioni rapide e strabilianti non portano ad una perdita di peso duratura nel tempo ne aiutano a preservare la vostra salute.
Esiste però una grande possibilità, il CAMBIAMENTO.
Cominciate ad introdurre delle piccole modifiche alle vostre attuali abitudini a tavola e nel resto della giornata.
La strategia vincente è proprio questa, introdurre dei piccoli e graduali cambiamenti; questo vi porterà a risultati che perdureranno nel tempo ed eviterete la famigerata sindrome yo-yo.
Vedrete la vostra salute vi ringrazierà!